COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Affollata la S.Messa delle ore 11.00 a Borgnano durante la quale è stato ricordato Padre Alfredo Battistutta, religioso domenicano originario di Borgnano mancato all'affetto dei suoi cari alcune settimane fa.
A presiedere la Solenne Liturgia Eucaristica, accompagnata dal Coro di Borgnano, il Parroco mons. Nutarelli.
Durante l'omelia don Paolo, partendo dal Vangelo del giorno, ha attualizzato la figura di San Tommaso evidenziando il travaglio dell'uomo rispetto alla sofferenza, alla morte, al limite. "Tommaso ci piace perché lo sentiamo vicino, perché dice ció che talvolta alberga il nostro cuore... Ed è bello notare come Gesù non rimprovera Tommaso per la sua poca fede... Io credo che lo stesso valga per noi".
Don Paolo poi parlando della fede e a ció che la fede dona a chi si affida a Dio, ha ricordato Padre Alfredo: "è per questa sua profonda relazione con il Signore, che Padre Alfredo non ha avuto dubbi a lasciare la sua Borgnano per seguire il suo Maestro e Signore! Quando una persona è conquistata da Cristo nulla è come prima".
A conclusione della S.Messa, come tradizione, don Paolo ha benedetto le automobili: il Parroco ha ricordato che questo gesto non deve essere vissuto come una "scaramanzia" ma è occasione per elevare al Signore la preghiera perché possiamo cogliere sempre la Sua presenza sia nei percorsi di lavoro sia in quelli di svago.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.