COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Stiamo valutando l’ipotesi di organizzare un servizio di DOPOSCUOLA a pagamento (la quota mensile si aggirerebbe intorno ai 60/70€ al mese per alunno) per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado (quindi da 6 a 14 anni). Il DOPOSCUOLA si farebbe nei locali del ricreatorio con lo scopo di svolgere quotidianamente i compiti assegnati dalla scuola, creare insieme un ambiente fisico e relazionale favorevole alle attività post-scolastiche, motivare i bambini e i ragazzi ad affrontare lo studio quotidiano con serenità e diligenza sviluppando al massimo le proprie competenze e la propria autonomia.
E’ un servizio che punta a rispondere alle esigenze delle famiglie di accudimento e custodia dei bambini in un ambiente accogliente e protetto. Il doposcuola diviene così spazio e tempo di relazione con i compagni, di apprendimento e di lavoro cooperativo. Si precisa che il DOPOSCUOLA è attività di supporto allo studio e NON fornisce lezioni private individuali. I bambini/ragazzi saranno divisi in piccoli gruppi (circa 7 bambini/ragazzi per gruppo di studio) per fasce d’età e saranno seguiti da personale maggiorenne preparato. Il doposcuola avrebbe inizio nel mese di ottobre per concludersi alla fine di maggio, si svolgerebbe dal lunedì al venerdì con orario 14.30-16.30.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.