Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì di Pasqua 21/04: ore 08:00 in Rosa Mistica, ore 09:45 a Longano, ore 10:30 su Monte Quarin, ore 11:00 a Giassico --- Martedì di Pasqua 22/04: ore 10:30 Subida, ore 18:30 in Rosa Mistica --- Mercoledì 23/04 Festa di Sant'Adalberto: ore 20:00 S.Messa in Duomo a Cormons --- Mercoledì 23/04 Festa di San Giorgio patrono della parrocchia di Brazzano: la ricorrenza verrà festeggiata il 25 aprile con la S. Messa alle ore 11:00 nella chiesa di San Giorgio ---

PROPOSTA DEL DOPOSCUOLA

You are here

ricCarissimi, come già sapete quest’anno è nata RIC CORMONS, l’associazione che gestisce alcune attività del ricreatorio tra le quali il GREST. Vorremmo far conoscere alle famiglie un nuovo progetto del RIC destinato ai bambini e ragazzi della nostra comunità.

Stiamo valutando l’ipotesi di organizzare un servizio di DOPOSCUOLA a pagamento (la quota mensile si aggirerebbe intorno ai 60/70€ al mese per alunno) per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado (quindi da 6 a 14 anni). Il DOPOSCUOLA si farebbe nei locali del ricreatorio con lo scopo di svolgere quotidianamente i compiti assegnati dalla scuola, creare insieme un ambiente fisico e relazionale favorevole alle attività post-scolastiche, motivare i bambini e i ragazzi ad affrontare lo studio quotidiano con serenità e diligenza sviluppando al massimo le proprie competenze e la propria autonomia.

E’ un servizio che punta a rispondere alle esigenze delle famiglie di accudimento e custodia dei bambini in un ambiente accogliente e protetto. Il doposcuola diviene così spazio e tempo di relazione con i compagni, di apprendimento e di lavoro cooperativo. Si precisa che il DOPOSCUOLA è attività di supporto allo studio e NON fornisce lezioni private individuali. I bambini/ragazzi saranno divisi in piccoli gruppi (circa 7 bambini/ragazzi per gruppo di studio) per fasce d’età e saranno seguiti da personale maggiorenne preparato. Il doposcuola avrebbe inizio nel mese di ottobre per concludersi alla fine di maggio, si svolgerebbe dal lunedì al venerdì con orario 14.30-16.30.


 

Diretta Streaming

 

Diretta Video Live:

Vuoi vedere la diretta video ? clicca qui

Vuoi vedere le altre dirette video ? Clicca qui

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico