COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
A Brazzano Festa della Vita e della Famiglia.
Quest’anno il 2 febbraio, cadendo di domenica, ha la precedenza sulla prossima liturgia domenicale ed anche le letture saranno quelle della festa della Presentazione al Tempio di Gesù, ambientata esattamente quaranta giorni dopo la nascita del Bambino: l’episodio è narrato solo dall’evangelista Luca, il quale lo inserisce fra i racconti dell’infanzia e lo caratterizza con gli elementi tipici della sua teologia.
La riflessione biblica, in questa festa, deve dunque tenere in considerazione almeno tre componenti essenziali: il fatto storico in sé, il racconto letterario dell’evangelista, l’interpretazione liturgica e teologica che la Chiesa ne ha fatto alla luce del mistero complessivo del Cristo.
Il fatto in sé si riduce a poca cosa, simile ad un’infinità di episodi analoghi. La narrazione di Luca però mette in scena due personaggi nuovi, Simeone ed Anna: con le loro persone, con i gesti che compiono e le parole che pronunciano, essi interpretano messianicamente l’episodio e lo inquadrano nell’insieme del terzo Vangelo.
Durante le Celebrazioni Eucaristiche verranno benedette le candele che, portate a casa, siamo invitati ad accenderle nei momenti importanti della nostra vita familiare.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.