COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica prossima 26 gennaio, alle ore 16,30 presso il Santuario di Rosa Mistica in Cormons, sarà eseguito il Requiem K626 di W.A.Mozart nella trascrizione per quartetto d'archi di P.Lichtenthal.
La “Messa da Requiem” è l’ultima composizione di Mozart: gli fu commissionata circa cinque mesi prima della morte. Egli lavorò al Requiem fino all’ultimo respiro della propria vita, mentre si ammalava sempre più gravemente. Negli ultimi giorni «… dopo esser stato sorretto, provò una parte del Requiem, ma alcuni passaggi lo agitarono talmente che non poté trattenere le lacrime …». Lichtenthal, medico e musicologo contemporaneo dei figli del compositore, si prodigò per diffonderne la musica. Studiò in profondità il Requiem, con grande passione ed animato da stima e gratitudine: «Scrissi queste umili righe musicali a ricordo di un incomparabile maestro, che ha creato un’opera di sublime solennità con mezzi apparentemente semplici ed essenziali». La “Meditazione in Musica” di domenica prossima sarà accompagnata da immagini che aiuteranno i presenti ad entrare nel mistero di Dio.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.