Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì di Pasqua 21/04: ore 08:00 in Rosa Mistica, ore 09:45 a Longano, ore 10:30 su Monte Quarin, ore 11:00 a Giassico --- Martedì di Pasqua 22/04: ore 10:30 Subida, ore 18:30 in Rosa Mistica --- Mercoledì 23/04 Festa di Sant'Adalberto: ore 20:00 S.Messa in Duomo a Cormons --- Mercoledì 23/04 Festa di San Giorgio patrono della parrocchia di Brazzano: la ricorrenza verrà festeggiata il 25 aprile con la S. Messa alle ore 11:00 nella chiesa di San Giorgio ---

Formazione Catechisti

You are here

Formazione CatechistiCon la quattro giorni formativa di Romans d’Isonzo (XVII edizione), da lunedì 29 agosto a giovedì 1 settembre, continuerà la riflessione e condivisione che ha per oggetto il rinnovamento della prassi della Chiesa che, come madre, genera nuovi figli. Annunciare la vita buona del Vangelo, infatti, non può limitarsi ad una mera trasmissione e comunicazione dottrinale dei contenuti della Fede e ad un consenso su di essi, ma è l’esperienza di incontro con Gesù nella Chiesa, passando attraverso la riscoperta dei linguaggi propri della Fede e di quelli umani. Di questi verranno approfonditi tre:

✴ Il linguaggio narrativo. Il racconto è una delle modalità privilegiate con cui si stabilisce una relazione. Il racconto ci permette di entrare nelle storie, di immedesimarsi, di sperimentare emozioni e sentimenti. Il racconto è un modo di procedere tipico delle pagine bibliche. Attraverso la narrazione scopro l’opera di Dio nella storia e nella propria vita, conosco e incontro Gesù

✴ Il linguaggio cinematografico. Il cinema può rappresentare uno dei mezzi più efficaci per avvicinare le persone alla Fede, perchè il linguaggio cinematografico può rivelarsi molto utile per mediare i contenuti della Fede.

✴ Il linguaggio dell’arte. C’è un linguaggio degli occhi che vuole immagini belle. Il linguaggio dell’arte da sempre annuncia, avvicina e introduce al Mistero. Riesce a rendere visibile, attraverso lo stupore, Colui che è invisibile e si è manifestato e fatto conoscere nell’Incarnazione. Ricordiamo che la finalità del Corso di aggiornamento per Catechisti (ma aperto a tutti coloro che lo desiderano) è aiutare gli Operatori Pastorali a conoscere le specificità di alcuni linguaggi e di suggerirne, per ognuno di essi, gli strumenti in grado di animar

Diretta Streaming

 

Diretta Video Live:

Vuoi vedere la diretta video ? clicca qui

Vuoi vedere le altre dirette video ? Clicca qui

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico