COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Non ho grandissimi pensieri da trasmetterle in questo giorno. Ho però notato che oggi è anche il giorno della festa della mamma (festa invero commerciale) e, come disse un Papa di molti anni fa - forse un po' dimenticato - "Dio è Madre". Credo pertanto che, anche se sarà solo un caso (lei magari parlerà di Provvidenza), sia bello che il giorno della Prima Comunione, incontro con la Mamma, coincida con la festa della mamma.
Per il resto non so, viene naturale chiedere salute e felicità per i nostri bimbi, anche se sappiamo che non sempre saranno felici o saranno in salute. Io vorrei però che almeno non perdessero mai la speranza e, se possibile, che la mia piccola diventi una persona migliore di quello che posso essere stato io.
Come genitori vorrei che potessimo essere come la punta del compasso, citato in una poesia di John Donne. La punta del compasso deve rimanere fissa e sicura nella sua posizione, altrimenti il cerchio non riesce. Per quanto difficile, o forse impossibile, dovremmo cercare di essere questo per i nostri bimbi, lasciarli andare per la loro strada, senza però perdere il nostro ruolo di riferimento.
Grazie di tutto, Don Paolo, per quello che ha fatto e per quello che farà per i nostri bimbi e per le nostre famiglie
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.